Subscribe
Share
Search
top

La Vasca di Sale

E’ una vera e propria “culla” in legno di abete finemente disegnata e rivestita con piastrelle di mosaico colorato e contenente 250 Kg di sale attivo del Mar Morto, riscaldato a circa 40°.

Il trattamento prevede l’immersione del corpo nel sale caldo (con una tutina di tessuto non tessuto, garantendo in tal modo la massima igiene e pulizia) che risulta così essere un vero e proprio “bagno a secco”, confortevole e naturale che favorisce il rilassamento generale dell’organismo oltre a produrre effetti anche dal punto di vista estetico.

Le proprietà del sale, infatti, vengono trasmesse al corpo mediante un processo osmotico che agisce piacevolmente in profondità sugli inestetismi: la combinazione calore – sale è di grande aiuto ed efficacia nei trattamenti estetici, in particolar modo in quelli volti allo snellimento e rimodellamento della forma fisica.

Allo stesso tempo la vasca di sale è un trattamento adatto a tutte le età, poiché il caldo tepore del sale infonde piacere a tutto il corpo donando sollievo ed un senso di benessere generale, di energia e vitalità.

L’azione igroscopica del sale favorisce l’assorbimento di contratture risultando particolarmente adatto per gli sportivi che necessitano di rilassare e distendere la muscolatura dopo un affaticamento o uno sforzo muscolare. 

Pertanto, i benefici che si possono trarre dal trattamento in vasca di sale sono numerosi: 

  • miglioramento del drenaggio e dell’equilibrio dei liquidi corporei aiutando a combattere inestetismi come la ritenzione idrica, adiposità diffuse e/o localizzate e nodulosità;
  • riequilibrio di tutto il sistema organico aiutando il corpo a riattivare la circolazione;
  • accelerazione del metabolismo lipidico;
  • supporto nella detossinazione dell’organismo snellendo e tonificando la silhouette in modo assolutamente naturale e piacevole;
  • aumento della naturale idratazione della pelle;
  • distensione e rilassamento generale della muscolatura.

Durata di ogni seduta: 30 minuti

La frequenza e il numero di sedute viene parametrata sulla base del disturbo da trattare.